La nostra Associazione nasce dall'incontro dei nostri volontari con la realtà della Sierra Leone e dal lavoro reale che essi hanno offerto generosamente a quella terra meravigliosa.
L'impegno dei volontari in Sierra Leone è concentrato sulla cura dei bambini. Il cibo, la scuola e le cure mediche è quanto a ciascun bimbo cerchiamo di offrire. La nostra Associazione nasce come supporto a don Ignazio Poddighe che da qualche tempo era impegnato per la costruzione del Centro Medico Giovanni Paolo II, della Mensa Madre Teresa di Calcutta, delle case per ospitare i volontari.
Siamo legati a quella terra con il filo della solidarietà e della cooperazione, ma soprattutto siamo legati ai bambini che abbiamo incontrati, nutriti, lavati, mandati a scuola, soprattutto ai bambini a cui abbiamo assicurato il domani.
La nostra Associazione pian piano sta allargando i suoi orizzonti e si sta espandendo, attraverso i volontari che sono già stati in Sierra Leone con noi. Siamo presenti con nuclei di volontari a: ROMA, BERGAMO, MILANO, CAGLIARI, UDINE, PORDENONE, LONDRA.
Scopo dell'associazione è la cooperazione e la solidarietà attraverso programmi di intervento studiati in base ai reali bisogni della popolazione. La nostra associazione in questo anno 2012 è stata riconosciuta e incorporata alla ONG locale (Sierra Leone) SHEBA GBEREH ASSOCIATION NGO.

Il COMITATO DIRETTIVO eletto dall’assemblea dei soci del 28 Febbraio 2011 è composto da: Roberto Giglio, Ignazio Poddighe, Fabio Diana, Claudia Ortu, Mauro Cuccu, Stefania Lobina, Stefano Vacca.
Il PRESIDENTE è il dott. Roberto Giglio, eletto all’unanimità dal Comitato Direttivo il 28 febbraio 2011.
Segretaria: Dr.ssa Claudia Ortu, Tesoriere: Dr. Mauro Cuccu
Referenti:
-
Promozione ed eventi dell’Associazione: Claudia Ortu
-
Progettazione generale: Mauro Cuccu
-
Progetti in Sierra Leone: Stefano Vacca
-
Assistenza sanitaria in missione: Stefania Lobina
-
Ufficio Stampa e Comunicazioni: Fabio Diana
-
Formazione del volontariato: Ignazio Poddighe
delegati di zona:
-
Marcello Merucci per il Lazio
-
Mario Poddighe per la Lombardia
-
Martina Zoratti per il Friuli Venezia Giulia
|
|