Il progetto "PETIFU-LOKOMASAMA" nasce come prima esperienza della nostra associazione. Don Ignazio Poddighe ha iniziato da solo questa avventura missionaria e di cooperazione, ma sin dall'inizio è stato supportato da un gruppo di amici che poi fonderanno, assieme a lui, Love Bridges Association.
Lokomasama è stata una grande sfida! Sia per la pazienza ad adeguarsi, sia per la natura complessa del progetto. Sui quattro ettari di terreno acquistato sono nati: CENTRO MEDICO GIOVANNI PAOLO II, FEEDING CENTRE (Mensa), Casa del volontario, Casa del personale, servizi igienici esterni. Il tutto recintato da robusti bambù fissati al terreno con massetto in cemento e un grande cancello d'ingresso. All'interno del compound si trova un grande giardino e un piccolo campo da calcio per i bimbi! Altra opera realizzata all'inizio del progetto è stato il pozzo con impianto di adduzione elettrico e cisterne per 10,000 litri d'acqua.
Il progetto LOKOMASAMA è stato importante per noi e per la popolazione che lo abita. I programmi sono stati intensi e soddisfacenti: Alimentazione, Cure mediche, attività ludiche e formazione scolastica per tantissimi bambini. Il tutto portato avanti per tre anni sino alla consegna fatta alla diocesi di Makeni.
Il progetto contiene tutti i sacrifici di ciascun volontario e la grande generosità della nostra gente.
VEDI LE FOTO DI OGNI SINGOLO PROGETTO!
![]() |
|