scuole ed ambulatori

 
MABENDU:
UN PICCOLO E POVERO VILLAGGIO VICINO A LUNGI. CI AVEVA COLPITI LA SCUOLA CHE USAVANO PER DARE QUALCHE LEZIONE AI BIMBI DEL VILLAGGIO E CON L'AIUTO DI TANTE PERSONE SIAMO RIUSCITI A COSTRUIRE QUANTO POTETE VEDERE SOTTO!

 
DOPO MOLTO LAVORO E SACRIFICI L'ASSOCIAZIONE HA DONATO AL VILLAGGIO DI MABENDU UNA SCUOLA BELLISSIMA! ATTUALMENTE è FREQUENTATA DA CIRCA 200 BAMBINI. L'ASSOCIAZIONE CONTINUA A SOSTENERE LA SCUOLA PAGANDO I MATERIALI NECESSARI E LO STIPENDIO A QUATTRO INSEGNANTI LOCALI
 

         

Alla scuola di Mabendu ci vanno tanti bimbi anche di altri villaggi

GRAZIE A : SUGAR MUSIC, 306° GRUPPO VOLO, FAM. ZORATTI, DOTT ROBERTO GIGLIO

 
SUPPORTA I BIMBI E GLI INSEGNANTI DELLA SCUOLA DI MABENDU
Potrai anche tu essere parte di questo progetto, aiutando ogni singolo bimbo ad avere il necessario per la scuola e per le cure mediche nello stesso ambulatorio costruito da Love Bridges

 
   
 
ROTIFUNK:
 
Un nuovo asilo per Rotifunk
 
Rotifunk è un quartiere di Lungi, cittadina dove risiede la nostra associazione e dove sin dall'inizio abbiamo offerto il nostro aiuto: Mahera, Mayaya, Mabendu, Yongro, Kirma, sono tutti villaggi appartenenti a Lungi. I nostri volontari Mauro Cuccu e Carla Marras, assieme alla famiglia Cuccu hanno fatto un gesto di grande genoristà: hanno costruito il nuovo grande asilo, dedicato ad Andrea Cuccu.
 
 
             
                                                                         Alunni dentro un'aula della nuova scuola!
  

               

I BIMBI RINGRAZIANO CHI HA DONATO LA SCUOLA!

 
               

 

L'ASSOCIAZIONE RINGRAZIA LA FAMIGLIA CUCCU E CARLA MARRAS PER IL GESTO DI GRANDE GENEROSITA'
 
_________________________________________________
 
 
YONGRO: Un ambulatorio medico
 
Il villaggio di Yongro è vicino a Lungi e l'attività locale è la pesca. Sin dal 2010 la nostra associazione aveva iniziato la sua presenza con le attenzioni mediche per tanti bambini. I nostri volontari si sono prodigati per creare ambulatori occasionali, nelle case del villaggio. Oggi possiamo contare sull'ambulatorio costruito da Operazione Africa Onlus, attraverso la nostra associazione. l'AMBULATORIO COMPRENDE UNA SALA VISITE CHE SARà ATTREZZATA DI TUTTO IL NECESSARIO, UNA CAMERA PER L'INFERMIERA E UN SERVIZIO IGIENICO.
 
 
 
 
        
 
L'AMBULATORIO DI YONGORO TERMINATO - APRILE 2013
 
 

 
Nel prossimo turno di lavoro si conta di ultimare l'ambulatorio nelle rifiniture e di fare l'inaugurazione!
 GRAZIE OPERAZIONE AFRICA ONLUS!
_____________________________________
 
 
 
KIRMA: Un ambulatorio, un pozzo e un centro professionale!!!
 
Kirma si trova sulla strada per Port Loko, abbastanza vicino a Lungi. Nei nostri progetti del 2011 era compreso il ripristino di quest'area di Kirma, consegnataci dal Paramount Chief. Abbiamo fatto i restauri del fabbricato già esistente, abbiamo costruito un ambulatorio medico e iniziato il pozzo per l'acqua!
 
 IL CENTRO PROFESSIONALE:
 
Continuando il programma di formazione dei giovani che sono venuti in Sardegna per il corso professionale, l'associazione ha creato gli spazi per una falegnameria e un laboratorio di ceramiche. Potremo così dare l'opportunità a malti giovani di seguire la scuola e migliorare il lavoro, soprattutto nella velocità di produzione. Parte di questo centro sarà dedicato al TRIATHLON DI SARNICO, che da tre anni ci sostiene con le sue iniziative.

 Il centro Professionale Love Bridges di Kirma in via di ritrutturazione

 
IL NOSTRO CENTRO DI KIRMA TERMINATO E ATTIVO
FEBBRAIO 2013

 
 
I MACCHINARIUSATI NEL CENTRO:

l'ASSOCIAZIONE  HA ACQUISTATO I MACCHINARI PER FALEGNAMERIA USATI AL FINE DI MEGLIO PROSEGUIRE CON IL PROGRAMMA DI FORMAZIONE AL LAVORO.

 
 
 
MARZO 2013 : INIZIO DELL'ATTIVITA' DI FALEGNAMERIA
 
Produzione di sedie
 
 

 
 
AMBULATORIO DI KIRMA E POZZO PER L'AQUA
E' il terzo ambulatorio che la nostra associazine costruisce nel giro di un ann e mezzo. Nel prossimo mese di maggio anche questo locale srà inaugurato, assieme all'ambulatorio di Yongoro.
 
 

 
 
 
 
 
Pagine secondarie (1): Visite mediche
Comments